Guadagno / Trading

Attese disattese

Come capita spessissimo, quello che era atteso sui mercati da moltissimi siti internet non si è verificato. In particolare, tantissimi siti raccomandavano l’acquisto di oro usato nella previsione che se la Gran Bretagna avesse deciso per la Brexit, la quotazione oro usato sarebbe schizzata in alto, garantendo notevoli guadagni in pochissimo tempo.

Vogliamo soffermarci in particolare su quest’ultima affermazione. Non è possibile garantire alti guadagni in poco tempo, se fosse così semplice, tutti si tufferebbero su questo investimento, facendo aumentare velocemente il prezzo dell’oro e riducendo quindi gradualmente i guadagni di chi acquista più tardi.

Questo per far capire che i mercati si erano già tutelati sulla possibilità della Brexit, avevano già scommesso sulla possibilità che questa situazione si potesse verificare e quindi il prezzo dell’oro scontava già una possibile Brexit, annullando quindi quel repentino aumento di prezzo che i siti internet specializzati prevedevano.

Questo non capita solo con gli investimenti in oro, ma funziona con tutti gli investimenti, anzi ancor di più con le semplici azioni, investimento a cui accedono molte più persone e che quindi più di altri tipi di investimenti ha un mercato che sconta già le previsioni di eventi futuri.

La cosa che più vi raccomandiamo è quindi quella di non credere a tutti quei siti che vi promettono guadagni facili, ma di studiare bene ogni possibile evento, ogni possibile situazione e cercare di realizzare un modello che possa aiutarvi a prevedere da soli i possibili sviluppi di mercato, solo in questo modo potrete davvero ottenere alti guadagni.