Energia

Frullati energetici

La tendenza del momento è quella di consumare frullati energetici e nutrienti, che aiutano molto nello sport, ma sono anche molto salutari, perché depurano e danno un ottimo apporto nutrizionale. Dando un’occhiata ai principali siti di E-Commerce, tra i prodotti più venduti tra gli elettrodomestici, il frullatore ad immersione è sempre tra i primi posti.

Su internet si possono trovare centinaia di ricette per preparare i vostri frullati energetici. Vogliamo darvi solo una raccomandazione e cioè di non seguire diete drastiche a base di soli frullati, come se ne leggono tante sul web, ma di seguire sempre delle diete bilanciate, che non facciano male al vostro organismo. Anzi, la principale raccomandazione è, che se volete seguire una dieta, affidatevi ai consigli di un professionista, chiedete un consulto ad un medico nutrizionista.

Detto questo, potete preparare i vostri frullati come preferite. Vi basterà il vostro frullatore, scegliere gli ingredienti che vi piacciono di più, aggiungere dello yogurt o del latte e decidere la consistenza del frullato che preferite.

I frullati che vanno per la maggiore sono naturalmente quelli alla frutta, ma visto che si parla soprattutto di energetici, si aggiunge sempre qualcosa che possa donare quel tocco al vostro frullato, come ad esempio il cioccolato fondente o addirittura il caffè. Anche la frutta secca è un ingrediente che si trova spesso in questo tipo di frullati.

Non essendo esperti di cucina, vi rimandiamo ad altri siti web per trovare le ricette che potrete seguire. Vi consigliamo però di dare un’occhiata al link che vi abbiamo proposto all’inizio di questo articolo, per scegliere il giusto frullatore ad immersione, in base alle caratteristiche di cui avete bisogno ed alle migliori offerte del momento.

Per preparare buoni frullati occorrono buoni ingredienti, ma è molto importante anche la qualità del frullatore utilizzato.