Salute e Benessere

Glucomannano

Negli ultimi anni il mercato è stato letteralmente inondato di prodotti dimagranti naturali, che promettono di far sparire gli accumuli di adipe senza troppi sforzi.

Prodotti naturali, che hanno il grande vantaggio rispetto a quelli di sintesi di offrire percorsi di dimagrimento senza la preoccupazione degli effetti collaterali, tipica dei prodotti che, almeno fino a qualche anno fa, dominavano la scena degli integratori per dimagrire.

Oggi vi parliamo proprio di uno di questi prodotti naturali, il glucomannano, principio attivo 100% naturale e di origine erboristica, che permette di perdere peso e di velocizzare il calo ponderale, soprattutto se accompagnato ad una dieta adeguata e ad un po’ di attività fisica.

Che cos’è il glucomannano?

Il Glucomannano è una fibra alimentare che viene estratta dalla radice del konjac, un tubero che nasce nell’Asia orientale e che viene utilizzato di frequente nella cucina giapponese e cinese. Il glucomannano è utilizzato da sempre nella medicina tradizionale di quei paesi come rimedio per i disturbi intestinali e anche per preparare piatti per chi deve seguire un regime dietetico dimagrante. Viene utilizzato con frequenza anche in sostituzione delle patate, essendo più benefico del tubero della nostra cucina.

Che tipo di proprietà può offrire il Glucomannano?

Il Glucomannano è un prodotto che è diventato molto popolare tra gli appassionati di integratori naturali per dimagrire, proprio grazie a proprietà esclusive che possono davvero dare un aiuto a chi sta cercando di perdere peso. Il Glucomannano infatti:

  • riduce la sensazione di fame
  • riduce l’assorbimento gastrico ed intestinale di zuccheri e grassi
  • riduce il colesterolo cattivo
  • riduce i picchi glicemici, con un effetto diretto sull’appetito, riducendolo

Un prodotto naturale senza controindicazioni

Trattandosi di una fibra alimentare completamente naturale, non ci sono controindicazioni legate all’utilizzo di glucomannano. Per chi soffre di patologie specifiche oppure è in stato interessante è sempre consigliato però il consulto medico prima di procedere con l’assunzione del prodotto naturale.

Quale glucomannano scegliere?

Bisogna scegliere, tra i tanti prodotti che sono offerti su internet, un integratore a base di glucomannano che possa offrire:

  • un prodotto certificato
  • un prodotto sicuro
  • un prodotto che contenga davvero glucomannano e non altri ritrovati di dubbia provenienza

Ci sono rivenditori di Glucomannano in capsule che offrono un prodotto sicuro ed efficace. Tentar non costa nulla e la fibra naturale che arriva dal Giappone potrebbe davvero diventare la soluzione definitiva ai nostri problemi di peso!